Joelle Marty

Joelle Marty

Association Museum & Industries (Francia)

Joëlle Marty possiede una forte esperienza nel settore della moda e del tessile sia in Francia che all’estero, una profonda conoscenza nel mondo museale in Francia e all’estero, anima una rete di corrispondenti esteri in Europa, Asia e Nord America, e ha una forte esperienza nel business straniero. Nel 1996, crea a Parigi la fiera internazionale Museum Expressions, il patrimonio e lo spettacolo dei regali turistici.

È vicepresidente del Museum et Industries associazione, creata nel 1996, che ha per oggetto lo studio, la promozione e lo sviluppo di negozi e sottoprodotti del patrimonio artistico, culturale e turistico e, più in generale, attività legate all’accoglienza del pubblico. L’associazione è divenuta il ritrovo per tutti gli specialisti nel business della cultura e del turismo. Joëlle Marty in passato, ha trascorso 10 anni negli Stati Uniti, di cui 5 anni a capo della promozione della moda e del tessile francese presso l’Ambasciata di Francia a New York, per poi unirsi alla federazione francese della maglieria a Parigi, in Francia, dove era a capo della Divisione Internazionale.

Crea nel 1987 la società BTC International, un ufficio marketing internazionale specializzato in sourcing e promozione internazionale.